Bitcoin 0.18%
$10635.51
Ethereum 0.74%
$343.87
Bitcoin Cash 0.59%
$213.28
Litecoin 2.8%
$45.82
Dash 0.54%
$67.73
Dogecoin 0.43%
$0

Confronto tra i Due Migliori Wallet al Mondo: Coinbase vs Blockchain

Prima di poter scegliere quale tipo di portafoglio BTC è adatto a te, è necessario che tu conosca quali tipologie di portafogli bitcoin esistono. Vediamo i migliori al mondo: Coinbase e Blockchain

Vediamo i migliori wallet in circolazione: Blockchain vs Coinbase Quale portafoglio scegliere?

Coinbase e Blockchain stanno servendo la community di criptovalute da molti anni ed oggi sono considerati i principali scambiatori di criptovalute nonché le piattaforme più sicure.

Se sei confuso sulla scelta di una piattaforma di cryptovalute, non preoccuparti perché ho intenzione di evidenziare ogni aspetto positivo e negativo di entrambi gli scambiatori e confrontare le funzionalità significative di Coinbase vs Blockchain.

Panoramica di Coinbase e Blockchain

Prima di tutto, analiziamo le informazioni di base che dovresti conoscere prima di utilizzare la piattaforma.

Coinbase
Coinbase è uno dei più conosciuti e longevi scambiatori nel mondo delle criptovalute ed è stato fondato da Brian Armstrong e Fred Ehrsam nel 2012. Come menzionato sul sito ufficiale, hanno scambiato oltre $ 150 miliardi e oltre 30 milioni di clienti sono stati serviti fino ad oggi.

Inizialmente, ha iniziato l’attività come fornitore di servizi di intermediazione per la vendita di Bitcoin ma ora, altre funzionalità sono diventate la sua specialità tra cui i portafogli di criptovaluta più affidabili esistenti.

Blockchain
Blockchain è entrato sul mercato come portafoglio Bitcoin nel 2011. Ora, non è solo un portafoglio Crypto ma anche uno scambiatore in cui si fanno milioni di transazioni ogni giorno. È considerato il portafoglio di criptovalute più sicuro al mondo. Inoltre, agisce anche come verifica  blockchain affidabile delle transazioni crittografiche.

Coinbase vs Blockchain? I migliori portafogli Crypto

Esistono pochissime piattaforme che offrono servizi di scambio e portafoglio contemporaneamente. Sia Coinbase che Blockchain forniscono questi servizi insieme a molti altri. Tuffiamoci nelle caratteristiche dei portafogli e facciamo alcune conclusioni.

Coinbase offre un servizio di portafoglio insieme ad altre strutture per far accadere tutto in un unico posto. La caratteristica più sorprendente di questo portafoglio è che è gratuito e non ci sono costi per utilizzarlo. Puoi inviare e ricevere le tue criptovalute attraverso di essa.

Stanno anche offrendo un’app mobile integrata con il tuo dispositivo. Puoi scaricarlo in qualsiasi parte del mondo. Per usare il portafoglio, devi solo aprire il tuo account e creare un nome utente. Puoi inviare o ricevere criptovaluta tramite il nome utente del portafoglio.

Il portafoglio Coinbase supporta le seguenti criptovalute:

BTC
BCH
ETH
LTC
ETC.
Tutti i token ERC-20

Blockchain è noto per fornire portafogli crittografici più sicuri e affidabili nell’universo blockchain in quanto il sito è stato creato per questo scopo. Il portafoglio è versatile perché non solo memorizza le risorse ma puoi anche investire.

Fino ad oggi, quasi 43 milioni di portafogli sono stati creati con successo sul sito ed ha avuto transazioni per un valore di $ 200 miliardi. Puoi anche scambiare criptovaluta attraverso il portafoglio.

Blockchain offre anche un portafoglio hardware a un prezzo molto basso compatibile con il sito. L’applicazione mobile per il portafoglio è inoltre progettata per controllare le risorse a portata di mano.

Coinbase o Blockchain? Qual’è è Il miglior scambiatore di criptovaluta

Coinbase è uno scambiatore leader che offre un’ampia varietà di valute digitali a tariffe molto competitive. Ha un modo più semplice per acquistare e vendere valuta digitale.

La negoziazione di attività è una caratteristica del sito superflua perché hanno qualcosa di eccezionale per i trader professionisti chiamato ‘Coinbase Pro’ dove le commissioni sono basse e l’assistenza degli operatori con gli strumenti tecnici più aggiornati.

Blockchain ha sviluppato lo scambio di criptovaluta più innovativo chiamato ” The Pit “. Poiché è regolato da Blockchain, le transazioni su di esso vengono eseguite in microsecondi; è noto per il suo servizio veloce.

Attualmente, ci sono quasi 27 coppie di valute digitali che sono supportate nello scambio e in futuro verranno aggiunte più coppie crittografiche. Pit ha supportato valute legali in USD e EUR per depositi e prelievi di fondi.

Coinbase vs Blockchain Fee Structure

Le commissioni di Coinbase sono difficili da spiegare in quanto variano in base all’importo o alla regione degli utenti. Ma proverò a farlo per farti capire.
Quando acquisti criptovaluta, avrai una detrazione dello 0,5% oltre al prezzo di mercato su Coinbase Pro.
Quando si effettua la transazione dopo l’acquisto, sono previsti addebiti inferiori a $ 200 ma che variano in base all’importo della transazione effettuata.
Le commissioni sulle carte di credito sono generalmente del 3,99%, ma possono variare in base al Paese o allo stato. Quando si effettuano transazioni dal conto Coinbase a Coinbase, non ci saranno costi.
Le commissioni per il servizio di intermediazione sono competitive rispetto a Coinmama e CEX.io.

Blockchain ha una struttura di commissioni molto più bassa se confrontata con altre. Le commissioni del produttore sono relativamente molto basse rispetto alle commissioni dell’acquirente.
Le commissioni del produttore sono fissate allo 0,14%, che si ridurrà quando viene aumentato l’importo.
Mentre le commissioni degli acquirenti si attestano allo 0,24% e, come la prima, continuano a diminuire all’aumentare dell’importo.

Blockchain vs Coinbase Metodi di pagamento accettati

Coinbase accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carte di credito
Carta di debito
Bonifico bancario (ACH per gli Stati Uniti e SEPA per il Regno Unito)
PayPal (solo prelievo)

Blockchain (PIT) non accetta molti modi per i pagamenti ma accetta solo bonifici bancari. Non esiste supporto per carte di credito o debito. Puoi acquistare criptovaluta con USD o EUR se provieni dagli Stati Uniti o dal Regno Unito utilizzando il tuo conto bancario.

Interfaccia utente

Coinbase: la dashboard di Coinbase è molto comprensibile e non c’è alcuna difficoltà a trovare le opzioni. Tutto è costruito in modo logico in modo che gli utenti non abbiano difficoltà durante l’utilizzo del sito. Tuttavia, Coinbase Pro è in qualche modo difficile da capire per i principianti ma facile per i professionisti.

Blockchain : la piattaforma ha un’interfaccia molto intuitiva che è molto facile da capire sia per i nuovi arrivati ​​che per i professionisti. Non ci sono lamentele da parte degli utenti sulla difficoltà di utilizzo e possiamo dire che l’interfaccia è molto amichevole.

Assistenza clienti Blockchain o Coinbase?

L’assistenza clienti è parte integrante di qualsiasi sito finanziario e dovrebbe essere molto attiva. Parliamo di come entrambi stanno servendo i loro utenti.

Coinbase: la classifica del sito in termini di tempestività di risposta ai singoli utenti è molto soddisfacente. Il 90% degli utenti è soddisfatto della propria sezione di supporto. Quindi, possiamo dire che Coinbase è al primo posto in termini di aiuto dei clienti.

Blockchain: la piattaforma è riconosciuta come il posto migliore e sicuro quando si tratta di archiviare la criptovaluta nei portafogli. Le recensioni delle persone sul supporto dei suoi clienti riguardo al portafoglio sono soddisfacenti. Tuttavia, il servizio di cambio non è ancora riconosciuto tra gli operatori, quindi non posso esprimere un commento conclusivo sulla sua risposta al supporto.

Sicurezza: Coinbase vs Blockchain

Il livello di sicurezza è la prima cosa da sapere prima di mettere le proprie risorse. Chi è suscettibile di pirateria informatica non può proteggere i tuoi beni. Coinbase è al servizio del settore dal 2012 e ora è il sito leader. Questi anni di eccellenza sono la prova della sua sicurezza.

Blockchain è il luogo per conservare valuta da milioni di utenti. La fiducia di milioni di persone in tutto il mondo garantisce il suo livello di sicurezza.

Conclusione

Entrambi le piattaforme stanno fornendo un servizio di portafoglio e di cambio. Coinbase ha una buona reputazione essendo uno scambiatore di criptovalute, è molto più semplice e intuitivo da usare, offre molteplici metodi per versare e ritirare i fondi. Mentre Blockchain è rispettabile nell’ecosistema crittografico per fornire portafogli di criptovaluta sicuri e affidabili. Le commissioni di entrambi sono competitive. Coinbase accetta anche una vasta gamma di criptovalute e metodi di pagamento.

Lascia il tuo commento.

Lascia un commento