Bitcoin -0.3%
$8021.41
Ethereum -0.02%
$175.76
Bitcoin Cash -0.25%
$244.01
Litecoin -0.18%
$55.39
Dash -0.27%
$63.97
Dogecoin -4.09%
$0

Come Funziona Brave Browser e come si Guadagna. Adesso Attivo anche in Italia

Brave browser ti permette di navigare in sicurezza sui tuoi siti preferiti e allo stesso tempo ti fa guadagnare criptovaluta.

Brave browser ti permette di navigare in sicurezza sui tuoi siti preferiti e allo stesso tempo ti fa guadagnare criptovaluta.

Brave è un browser già completamente funzionate ed operativo, (anche in Italia) ed è possibile scaricarlo ed utilizzarlo su PC, Android e iOSBrave è in tutto e per tutto simile a Chrome, ma in questo viene integrata la tecnologia BAT e un AdBloker. Al momento navigando con Brave, sarà come navigare con Chrome, ma con un controllo maggiore della privacy e senza la noia di alcun tipo di pubblicità. Tutto viene bloccato automaticamente, non solo i banner, ma anche i popup, i video pubblicitari introduttivi, tutta la pubblicità sui canali tipo Youtube e moltissimo altro.

Brave integra già i BAT, (Basic Attention Token) in alto a destra del nostro browser troveremo un triangolino viola, cliccandoci vedremo quanti BAT abbiamo accumulato, il livello di attenzione verso il sito che stiamo visitando ed avremo la possibilità di donare al proprietario del sito alcuni BAT.

 

Il sistema è partito da pochi giorni anche in Italia. E’ già possibile inserire i propri siti nel network di BAT e diventare publishers. (Dopo vedremo nel dettaglio come fare). Il funzionamento del circuito pubblicitario dovrebbe essere abbastanza semplice. Gli inserzionisti acquisteranno pubblicità in BAT, questa verrà mostrata su tutti i siti e i canali Youtube che hanno aderito come publisher, la pubblicità sarà visibile solo navigando con Brave browser. A guadagnare saranno tutti i navigatori, che avranno un compenso per la visualizzazione delle pubblicità. In più i BAT saranno distribuiti ai publisher in base all’attenzione degli utenti verso i siti. L’attenzione verrà calcolata con un algoritmo, che comprende tra i parametri: il tempo trascorso sul sito e la visibilità in pixel dei banner. Come abbiamo visto gli utenti potranno anche donare con un click dei BAT aggiuntivi ai siti che apprezzano di più in modo da sostenerli.

Se utilizzate per alcune ore il browser Brave, probabilmente, come accaduto a me vi verranno donati 40 BAT, circa 5€. Sul browser Brave cliccando sul triangolino viola, vedrete l’accredito. Navigando in rete se vi imbattete in un sito registrato potrete provare ad esempio a donare un BAT. Se il sito non è ancora registrato come publisher, vedrete un avviso che dice che è impossibile fare la donazione. Clicca qui per scaricare e registrarti a Brave Browser.

Ho fatto personalmente una prova è già funziona tutto, ho iscritto il sito che su cui state leggendo a BAT come publisher, dopo l’approvazione sono andato a visitarlo con Brave e ho fatto una donazione di un BAT, nel mio account sono arrivati rapidamente 0.95 BAT, 0.05 BAT sono state trattenute come spese.

Come diventare publisher su Brave con Basic Attention Token

La prima cosa da fare è scaricare e installare Brave browser. Dopo vedremo come guadagnare da subito promuovendo Brave.

SCARICA BRAVE

A questo punto sei pronto per entrare nel circuito come publisher, vai su https://publishers.basicattentiontoken.org/ e crea un account. Una volta dentro clicca su Add Channel. Scegli se inserire un sito o un canale Youtube. Se inserirai un sito WordPress, dovrai scaricare un plugin, installarlo e copiare al suo interno un codice che ti verrà mostrato. A questo punto sarai attivo. Dopo l’attivazione occorreranno alcuni giorni per poter effettivamente ricevere BAT. Se non hai un sito WordPress dovrai aggiungere il codice di conferma manualmente. Mentre per Youtube viene fatto tutto in automatico tramite Google.

Come vedi avrai un conto in BAT. A questo punto bisognerà attivare un Exchange, ovvero un sito dove mensilmente saranno trasferiti i tuoi BAT. Il sito in questione è Uphold. Un Exchange e Wallet. Permette di tenere i propri Bitcoin e convertirli in Euro. Quando verrà fatto il pagamento di BAT verranno convertiti in Bitcoin e inviati a Uphold.

Come ricevere pagamenti con BAT (Basic Attention Token)

Basic Attention Token è collegata direttamente con Uphold, quindi ricevere pagamenti da Basic Attention Token è estremamente semplice. Andate nell’account https://publishers.basicattentiontoken.org/ e sotto il vostro saldo in BAT troverete il link per collegarlo a Uphold. Vi verranno ovviamente chiesti i vostri dati, si tratta di un Exchange, quindi la procedura è quella, una volta creato l’account su Uphold verrà collegato automaticamente a quello di publishers, ma prima che sia attivo dovrete verificarlo, mandando una vostra foto e la foto di un documento. Del resto quando ci sono i soldi di mezzo è così. Niente di complesso si fa tutto su Uphold e la conferma arriva in poche ore dall’invio dei documenti.

A questo punto avrete la possibilità di ricevere BAT, che come dicevo saranno convertiti su Uphold in Bitcoin. La trafila sarà quindi finita, potrete spendere i vostri Bitcoin direttamente, convertirli in Euro e farvi un bonifico, o prendere una carta prepagata offerta da Uphold e spenderli come volete.

Come si guadagna con Brave

Brave Rewards è un programma remunerativo dove gli utenti del web e i creatori di contenuti sono remunerati.

La remunerazione si basa sull’attenzione, cioè sul tempo trascorso su un sito web. Più tempo si trascorre su quel sito web e maggiori saranno i guadagni per i creatori di contenuti e per i lettori.

Per capire meglio faccio un esempio davvero pratico. Stai visitando un sito web che contiene contenuti promozionali legati al programma Brave Rewards, per aver visualizzato il contenuto promozionale otterrai una ricompensa in BAT token al termine del periodo di contabilizzazione (di solito a fine mese).

Ed ecco un altro esempio lato creatore di contenuti. Ammettiamo che stai visitando fare soldi-online.com attraverso il browser Brave. Tutto il tempo che trascorrerai sul sito verrà contabilizzato da Brave, in locale. Alla fine del periodo di contabilizzazione, in maniera assolutamente anonima, il wallet BAT del tuo browser Brave invierà una certa quantità di BAT token al proprietario del sito.

L’autore del sito non saprà mai chi sei e da chi ha ricevuto la ricompensa, perché tutto avviene in forma assolutamente anonima.

Cosa cambia rispetto al passato?

Rispetto al passato cambia molto, perché se con gli altri browser come Chrome e Firefox, Edge o Safari, la pubblicità che vedi sui siti web va solo a beneficio del creatore del sito. Grazie a Brave i contenuti pubblicitari premiano anche te come utente.

Un vero cambio di paradigma rispetto al passato. La navigazione del web diventa remunerativa davvero per tutti, la pubblicità diventa democratica.

Come funziona Brave Rewards?

Il programma deve essere attivato attraverso le impostazioni dedicate. Dal menu del browser scegli la voce Ricompense Brave, si apre la scheda delle impostazioni del programma.

Il primo passaggio da compiere è attivare il programma passando il selettore da spento ad attivo (guarda immagine sotto).

 

 

Come funziona per l’utente

I guadagni derivati dalla pubblicità ti verranno accreditati mensilmente e direttamente nel wallet BAT del browser (Uphold )

Contribuire al sistema: l’auto-contributo

Attivando il servizio di auto-contributo sostieni editori e creatori di contenuti con i BAT token del tuo wallet. Solo così, infatti, si potrà creare un circolo virtuoso in cui sono premiati utenti e webmaster. Sei libero di scegliere i siti web a cui preferisci inviare l’auto-contributo. Nell’esempio sopra riportato il contributo automatico giungerà solo ad faresoldi-online.com.

Puoi anche escludere siti web specifici. Per farlo clicca su Mostra Tutto in basso. Si apre una piccola finestra a centro dello schermo (o display se sei da smartphone). Come puoi vedere nella mia lista ho inserito due siti a cui non voglio inviare il mio contributo perché sono già milionari.

Iscrizione su Uphold per ricevere e inviare BAT token

Per ricevere i BAT token del programma di ricompensa, è necessario iscriversi su Uphold e seguire il percorso di autenticazione richiesto.

Per chi non conoscesse Uphold, è un servizio simile a Coinbase dove l’utente può convertire e conservare criptovaluta. Allo stesso tempo Uphold permette all’utente di conservare valute fiat (euro e dollaro).

Il passaggio d’iscrizione su Uphold è fondamentale, perché è questo servizio a gestire il wallet di BAT token incluso in Brave.

Registrarsi su Uphold

Visita il sito web https://uphold.com e clicca su Sign Up. Per chi proviene da dispositivi mobili gli basterà scaricare la app dallo Store.

Compila i campi del modulo: prevede due passaggi soltanto. Quindi carica una copia del tuo documento di identità così da diventare un utente abilitato alla ricezione di BAT token. Eseguita la procedura di verifica, è necessario collegare il wallet Brave ad Uphold. Per fare ciò clicca sull’applciazione Brave presente nella pagina delle applicazioni in Uphold. Per accedervi ti basterà cliccare su una delle card monetarie che vedi sulla dashboard.

Terminata la procedura sarai pronto a guadagnare BAT token con il programma Brave Rewards.

Se vuoi inviavi una donazione!

Lascia un commento