Bitcoin -0.11%
$12971.23
Ethereum -0.08%
$412.46
Bitcoin Cash 0.18%
$270.44
Litecoin 1.51%
$56.3
Dash 0.35%
$72.86
Dogecoin -0.09%
$0

Cosa Sono e Come Guadagnare con i Faucet di CriptoValute

I faucet che aderiscono al microwallet di Coinpot sono sicuramente i migliori.

CHE COS’E’ UN FAUCET ?
Un Faucet BitCoin (chiamato anche rubinetto) è un sistema di ricompensa che dispensa satoshi (l’unità più piccola del bitcoin) per visitare pagine web dove si trovano annunci pubblicitari. Questi premi vengono dati in determinata intervalli di tempo, ogni faucet ha un tempo di ricompensa diverso.

PERCHE’ ESISTONO I FAUCET BITCOIN?
I Faucet esistono per attirare visitatori sul sito web del faucet stesso. Questi siti contengono spesso molte pubblicità. Chi mette l’annuncio pubblicitario paga il proprietario del faucet per far vedere questi annunci sul sito web.

COME SI UTILIZZANO I FAUCET BITCOIN?
L’utilizzo dei siti faucet è molto facile. Ogni faucet ha un sistema diverso per richiedere la ricompensa, la grande maggioranza di essi, una volta che entri nella pagina web del faucet, richiede inserimento dell’indirizzo del wallet bitcoin o la mail associata al tuo wallet. Fatto questo automaticamente un timer inizierà a contare la quantità di tempo che resterai sul sito. Una volta che sei rimasto per un determinato tempo sul sito web, puoi reclamare il tuo premio. Per reclamare il premio dovrai dimostrare di non essere una macchina, risolvendo un semplice problema matematico oppure risolvendo un captcha. Il premio verrà poi accreditato automaticamente sul tuo wallet. Molti faucet Bitcoin hanno un intervallo di tempo minimo per rivendicare il premio. Varia dai 5 minuti alle 24 ore a seconda del faucet prescelto.

DOVE TROVARE I FAUCET BITCOIN?
Questi siti web si possono trovare facilmente su Google o su qualunque altro motore di ricerca. Il numero di risultati che ti apparirà sarà esagerato. Cerca bene, non tutti sono affidabili, esplora e guadagna con i faucet Bitcoin. Di seguito ti indichiamo alcuni faucet Bitcoin molto popolari e affidabili.

“Coinpot  MicroWallet è un servizio di scambio a cui sono collegati i migliori faucet di criptovalute”

Uno di migliori faucet è sicuramente il circuito che aderisce a Coinpot. Un wallet che permette anche lo scambio tra una valuta e l’altra gratis.

 

DESCRIZIONE GENERALE

CoinPot può essere visto alla stregua di un micro-portafoglio: ovvero un piccolo salvadanaio il cui scopo è raccogliere le monetine e non certo i pezzi da 100. Questa è la principale differenza con un vero e proprio Wallet, un portafoglio adibito al versamento di grandi cifre in criptomonete e che risulta indispensabile per poter lavorare di trading sugli exchange. Il motivo? Permette di conservare al sicuro ciò che abbiamo guadagnato in BitCoin o in altre criptovalute, dunque funziona come un vero e proprio conto corrente bancario online. La logica che si cela dietro CoinPot è la medesima, solo che questa piattaforma è stata pensata per gestire solo micro-transazioni: ovvero le piccole cifre provenienti da faucet come Moon Litecoin o Moon Dash. Qui il problema non è tanto la sicurezza, quanto il numero di transazioni: trattandosi di micro-spostamenti, i Wallet comuni non li autorizzano. CoinPot e i Microwallet, invece, sì.

Come funziona CoinPot Microwallet?

Il funzionamento di CoinPot è abbastanza intuitivo: in pratica, quando raccoglierai le tue monetine sfruttando i piccoli regali dei faucet, potrai successivamente spostarli all’interno del tuo Microwallet, così da poterli accumulare in un luogo sicuro. Si tratta di una logica che troviamo anche in altri micro-portafogli: dunque cosa rende CoinPot speciale? Semplicemente il fatto che viene utilizzato per i micro-versamenti di criptomonete da quasi tutti i portali di faucet più noti: di fatto, potendo contare su un unico micro-portafoglio compatibile con più faucet, risparmierai tantissimo in stress, fatica e naturalmente in transazioni.

Come si usa Coinpot?

Usare CoinPot è semplicissimo: basta andare sulla home page della piattaforma e successivamente fare click sul pulsante Register, per poi inserire una email valida e una password (da confermare anche nel campo apposito). Fatto questo, e dopo aver completato il captcha, riceverai una mail che ti chiederà di confermare la password. Adesso, puoi finalmente cliccare su “Sign In” e loggare all’interno del tuo account su CoinPot. Qui troverai una sezione con tutta la lista delle criptomonete, che potrai arricchire usando i già citati faucet. Poi, quando desidererai spostare ciò che hai accumulato, ti basterà selezionare una valuta e fare click sull’opzione “Withdraw”, così da poter selezionare anche il Wallet all’interno del quale desideri spostare quella cifra.

I Migliori faucet per criptovalute

Ecco l’elenco dei miglior faucet collegati direttamente a Coinpot, facendo i claim (cioè la richiesta delle monetine) su questi faucet, avrete l’accredito diretto su Coinpot. Per iscrivervi gratis, vi basterà cliccare sul nome del faucet elencati sotto:

Una volta sul sito seguite l’iter di iscrizione ed poi avrete il vostro account attivo su coinpot; ora non vi resta che fare il login su ogni faucet per poter riscuotere le vostre criptomonete.

IMPORTANTE!!! Usate la stessa email sia per fare l’iscrizione su Coipot che sui faucet elencati sopra.

Moon***:

il valore del claim sale col tempo ma più tempo passa e meno guadagnate, il mio consiglio è di prelevare se potete ogni 5 max 15 minuti. Ogni giorno che prelevate guadagnate 1% di bonus fino ad un massimo di 100 (raddoppiare non è male!)

Bonusbitcoin

Vi permette di riscuotere ogni 15 min una quantità di satoshi fissa o variabile (scegliete voi) e ovviamente vi consiglio di lasciar perdere la fortuna e prendervi la quota fissa ;). In più ogni giorno avrete un bonus pari al 5% di quanto riscosso nelle precedenti 72 ore e se siete abbastanza attivi saranno circa 100 satoshi (a volte ne ho presi 200 e più).

Bitfun:

Il mio preferito, Claim ogni 30 minuti, la velocità diminuisce col tempo; offre dei giochi con cui potete giocare. In proporzione è quello che paga di più.

Accedendo al sito di CoinPot potrete vedere i vostrui guadagni nelle varie criptovalute e potrete anche usufruire dell’exchange per convertire le vostre critomonete in altre o usarle per comprare biglietti della lotteria o ancora giocare al multiplier. Ovviamente da Coinpot, potrete trasferire tutto ciò che avete racimolati sul vostro wallet preferito, ad esempio Coinbase, il mio preferito. Se non hai un wallet iscriviti a Coinbase da questo link e ricevi 8€ in omaggio al momento che farai la prima transazione da almeno 100€.

Se il post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici.

Lascia un commento