Dopo l’abbandono del partner storico (Paysafe) per i pagamenti in euro, Binance mette a segno una mossa decisiva per ripristinare la fiducia della sua clientela europea, Binance ha stretto nuove alleanze con i partner fiat. Di conseguenza, l’obiettivo è quello di garantire la ripresa dei prelievi e dei depositi in euro.

Le nuove partnership promettono di dare il via a molti servizi fiat. I servizi fiat offerti dai nuovi partner includono depositi e prelievi in euro tramite Open Banking e SEPA/SEPA Instant. Gli utenti possono anche acquistare e vendere criptovalute utilizzando SEPA (Single Euro Payments Area), carte bancarie e i loro saldi in valuta fiat, e scambiare coppie di valute EUR spot.

Il punto focale di queste partnership è eliminare le barriere che i nuovi appassionati di cripto si trovano spesso ad affrontare, rendendo l’acquisto e la vendita di asset digitali un’esperienza meno scoraggiante. Binance ha affermato che un percorso senza sforzo dal fiat alla cripto e viceversa è volto all’adozione globale degli asset digitali.

Questo passo avanti segue una serie di ostacoli normativi che Binance ha incontrato in vari territori europei. In particolare, l’autorità di vigilanza finanziaria tedesca, BaFin, ha respinto la richiesta di Binance di ottenere una licenza di custodia all’inizio dell’estate.

Le turbolenze in corso non sono finite qui. Una serie di uscite di dirigenti ha segnato anche il viaggio europeo della piattaforma di scambio. L’ultima uscita è stata quella di Stéphanie Cabossioras, che ha lasciato la sua posizione di direttore generale della divisione francese di Binance. La sua uscita ha fatto seguito a una serie di partenze di alto profilo, evidenziando un modello di disordine dirigenziale in mezzo a problemi legali.

Inoltre, il tentativo di Binance di ottemperare alle normative ha visto un nuovo capitolo nel Regno Unito. In conformità alle nuove direttive della Financial Conduct Authority (FCA), Binance ha ridotto le registrazioni di nuovi utenti, con l’obiettivo di allinearsi ai quadri normativi locali.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo e lascia il tuo commento.

Qual’è la tua reazione a questo articolo? Clicca sulla faccina corrispondente.
Happy0
Lol0
Wow0
Wtf0
Sad0
Angry0
Rip0
Lascia un commento

  • bitcoinBitcoin (BTC) $ 66,292.00
  • ethereumEthereum (ETH) $ 3,182.48
  • solanaSolana (SOL) $ 155.05
  • cardanoCardano (ADA) $ 0.518785
  • litecoinLitecoin (LTC) $ 84.74